Il biennio 2020-21, per quanto sia stato contrassegnato da una pandemia che ha messo in ginocchio quasi tutte le filiere produttive, è stato foriero di buone notizie invece per altre. Tutto ciò che riguarda il tessuto online ha infatti giovato delle chiusure: non a caso, una delle filiere produttive che ha reso meglio è quella dell’e-commerce. Anche il gambling ha visto nella sua dimensione online un’espansione notevole (consulta gli ultimi dati), non merito delle chiusure quanto più dell’applicazione delle ultime tecnologie.
Gli effetti della Gamification: quali novità?
Grazie alle logiche della gamification, infatti, i miglioramenti sono stati evidenti: gameplay, impatto audiovisivo e portabilità migliorata. Quanto alle ambientazioni, le slot online più gettonate sono da sempre l’Antico Egitto o l’Impero Romano, ma negli ultimi tempi stanno spopolando nuove scenografie, tra cui quella spaziale. La tematica dello spazio coincide con un universo fantasy che è tornato in voga dopo anni da una prima esplosione.
Slot, i must per gli appassionati
Quali sono allora i migliori titoli ambientati nella galassia? Al primo posto, secondo la classifica stiliata da Gamesvillage, troviamo un classico intramontabile come Little Green Men Nova Wilds, prodotto da IGT. Si sviluppa in cinque rulli, tre righe e 20 linee di pagamento.
Un altro must per gli appassionati è Space Wars di Netent, basato su combattimenti nello spazio più remoto. Si sviluppa su cinque rulli, quattro righe e quaranta linee di pagamento rappresentate da piccoli alieni. La particolarità di Space Wars è che ogni vincita genera in automatico uno spin gratuito che può generare, a sua volta, una vincita fino a 1000 volte la puntata iniziale.
Il nostro viaggio nel pianeta delle slot spaziali prosegue con Galactic Steak di Playtech, una slot a quattro rulli e venti linee di pagamento, nella quale ogni vincita lascia dei moltiplicatori che variano dal raddoppio al x10. Astro magic di iSoftBet presenta maggiori bonus extra e moltiplicatori generati in qualsiasi posizione. L’ultima da menzionare è senz’altro Shooting Stars. Presenta cinque rulli, tre righe e dieci linee di pagamento, con un simbolo Wild nel pianeta azzurro e dà vita ad uno spin gratuito, ma appare solo sui rulli centrali. Un altro simbolo è quello della Supernova.