Little Dragons: il punto di riferimento per le fat bike elettriche

di | Settembre 23, 2020

La “fat bike” elettrica corrisponde a un modello di “Mountain Bike” che ha determinate peculiarità, come per esempio una tipologia di pneumatico molto più solido e largo rispetto al solito.

Questo genere sta ottenendo un notevole successo tra tutti coloro che amano dedicarsi all’attività del ciclismo.

Precisamente le ruote dispongono di maggiori caratteristiche e più particolari, paragonandole a quelle che hanno i modelli tradizionali.

L’uscita delle prime “fat bike” avviene nell’anno “1989” con l’intento di poter usare la bicicletta anche sulla neve, considerando che è stata creata in “Alaska”.

A cosa servono

Rappresentando un progresso delle classiche “mountain bike”, le “fat bike” sono state studiate e realizzate appunto per riuscire a giungere in quei posti dove il modello tradizionale non riesce ad arrivare.

Come è stato sottolineato poc’anzi, permettono di percorrere percorsi innevati o coperti dal fango o ancora da uno strato sabbioso.

Per chi sono indicate

In base alle testimonianze di chi l’ha già provata, basta salirvi sopra per far sentire il guidatore molto più sicuro e competente di quanto sia in realtà.

Difatti la considerevole grandezza delle ruote consente al ciclista di poter mantenere con molta più facilità il controllo del mezzo. Mentre la larga superficie d’appoggio sul suolo assicura una saldezza enorme, anche su un tipo di terreno più impraticabile.

In questo modo pure la persona meno esperta o chi è alle prime armi può sentirsi tranquillo usando questo tipo di bici.

Tale tipologia è ideale anche per i più esperti che desiderano vivere delle peripezie estreme, come ad esempio delle escursioni più brevi o dei viaggi con percorsi più lunghi. In quest’ultimo caso è meglio non optare per una fat bike elettrica economica, considerando che bisogna effettuare un itinerario più prolungato. Pertanto si suggerisce di propendere per un tipo più costoso che possiede delle funzionalità ulteriori, utilissime in queste circostanze.

Controindicazioni riguardanti le “bike elettriche”

Come è stato detto l’aderenza delle gomme consente una sicurezza superiore di stabilità, però da ciò ne consegue anche uno sforzo maggiore che si ha per riuscire a farle muovere.
Ne consegue che sono indubbiamente inadatte per situazioni speciali come le gare o comunque per tutto quel genere di attività in cui la rapidità costituisce lo scopo da raggiungere.

I benefici delle “fat bike elettriche”

Per merito dell’assistenza che si ha dal motore qualsiasi persona può pedalare facilmente anche su un genere di terreno più disagevole, che in precedenza riuscivano a percorrere soltanto gli individui maggiormente esperti.

Queste bici possono essere provviste di porta pacchi, in maniera tale da potervi portare zaini e borse necessarie durante i vostri spostamenti più lunghi.

Adoperando il motore elettrico chiunque ha la capacità di poter affrontare pure i viaggi maggiormente prolungati, senza dover necessariamente avere un’importante resistenza fisica.

Informazioni generiche sui modelli “Little Dragons”

Le “fat bike” di questo marchio sono nate per poterle utilizzare pure su quei punti dove non esistono delle precise strade.

Inoltre hanno un tipo di emissione che non causa assolutamente degli effetti nocivi sull’ambiente. La potente batteria permette di fare dei lunghi percorsi senza il pericolo di poter avere delle difficoltà nel raggiungere la meta stabilita.

Finalmente avrete la possibilità di poter esplorare dei luoghi che non avete mai avuto modo di ammirare, a causa del mezzo inadatto per posti così difficili da percorrere.