Le conseguenze della disfunzione erettile sulla vita di coppia

di | Maggio 20, 2020

All’interno di un rapporto di coppia il sesso gioca sicuramente un ruolo importantissimo. Molte relazioni si fondano interamente sull’affinità sessuale, e anche in quelle in cui i partner condividono molto più della pura intesa fisica questa serve a rinsaldare la complicità, aumentare l’armonia e creare spazi di gioco e comprensione che permettono alla relazione di mantenersi giovane e stimolante per entrambi.

Buona parte della più intima comunicazione su cui si basa la vita di coppia si costruisce tramite una vita sessuale completa e appagante per tutti e due i partner, per questo quando il desiderio cala o la partecipazione di uno dei due inizia a scarseggiare il rapporto rischia di esserne seriamente compromesso. I motivi per cui ciò potrebbe accadere sono diversi, e riguardano tanto gli uomini quanto le donne, ma non bisogna pensare che non si possano trovare soluzioni efficaci per contrastare queste circostanze e recuperare l’affiatamento perduto.

Una delle cause che più spesso provoca una diminuzione consistente dell’attività sessuale di una coppia è indubbiamente la disfunzione erettile, una problematica molto diffusa e che tende a creare qualche imbarazzo all’interno di quella parte di popolazione maschile che si trova a soffrirne, ma che può essere efficacemente contrastata ricorrendo a farmaci specifici come il Kamagra.

La disfunzione erettile e le sue conseguenze

La disfunzione erettile è una problematica maschile che tende a verificarsi soprattutto in età avanzata, ma che può talvolta insorgere anche prematuramente in periodi di stress intenso. Dal punto di vista fisiologico ciò è dovuto ad uno scarso afflusso di sangue all’interno del corpo cavernoso, tanto da rendere poco efficace l’erezione e la penetrazione quasi impossibile.

Questa condizione compromette in maniera consistente la vita sessuale di chi ne è affetto, riflettendosi immancabilmente sulla sua vita sentimentale. Trovarsi nella condizione di non poter soddisfare se stessi e la propria partner tende a generare un forte senso di frustrazione e insicurezza, che può riflettersi anche su aspetti del rapporto non direttamente correlati alla sessualità. Non poter condividere l’intensità di una dimensione sessuale appagante con il proprio compagno può spingere alcune donne a mettere in discussione anche rapporti di lunga durata, aumentando la probabilità di tradimenti.

Insomma, una coppia senza sessualità tende a perdere la complicità su cui si dovrebbe fondare, rischiando di disgregarsi, per questo quando insorgono problematiche che potrebbero compromettere la propria prestanza sarebbe bene interrogarsi sulle cause e riuscire a correre ai ripari il prima possibile.

Come rimediare?

Nessuna condizione è assolutamente irreversibile, e spesso la scienza può fornire importanti contributi alla risoluzione di problemi che fino a qualche decennio fa sembravano destinati a far parte della nostra vita per sempre. Per contrastare le difficoltà che portano a soffrire di disfunzione erettile esistono diversi farmaci, da scegliere accuratamente in base alle proprie esigenze fisiche e seguendo i consigli del proprio medico.

Uno dei rimedi più efficaci è il Kamagra, una valida alternativa al Viagra generico che può essere assunto per via orale. Grazie al suo principio attivo, il Sildenafil, garantisce erezioni consistenti e durature capaci di sostenere rapporti sessuali intensi e soddisfare anche la partner più esigente.

La dose massima giornaliera consigliabile è di 100 milligrammi, da assumere tra un’ora e mezz’ora prima che il rapporto possa aver luogo. Questo prodotto non necessita di prescrizione medica e può essere acquistato comodamente via internet in sicurezza e nel massimo rispetto della privacy. Ne esistono diverse varianti, come il Kamagra Oral Jelly, che contiene lo stesso principio attivo ma allo stato liquido, disponibile in diversi gusti, e il Super Kamagra, che grazie alla combinazione tra il Sildenafil e la Dapoxetina permette di contrastare contemporaneamente sia le difficoltà erettili che l’eiaculazione precoce.